DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Antille Olandesi


Cultura

L’arte delle Antille Olandesi deriva dall’antica tradizione caraibica, ed è un misto tra quella africana, spagnola e olandese, che porta alla creazione di oggetti in legno, ceramica e pietra molto interessanti. Altro aspetto caratteristico è quello dell’architettura, che è notevolmente influenzata dallo stile olandese.
Come in tutti i paesi dell’area caraibica grande passione suscitano il ballo e la musica, che sono anche alla base della maggiore manifestazione locale, il Carnevale, che viene vissuto con grande enfasi e partecipazione da parte della popolazione locale con manifestazioni balli e canti nelle strade dell’isola sino a notte fonda, e che rappresenta sicuramente il momento migliore per visitare le Antille (ma tutti i Carabi in genere).
La lingua ufficiale è l’olandese, ma tra popolazione locale trovano larga diffusione il francese, lo spagnolo e la lingua creola, che è un misto tra l’olandese, il francese e la lingua indio locale. Le religioni più diffuse sono quelle cattolica cristiana e protestante.

TRADIZIONI E USANZE

Esistono molte superstizioni. Per esempio, se sorprendete una casalinga mentre pulisce il cortile di casa, in realtà non sta pulendo, bensì sta cacciando eventuali animali striscianti. Quando gli ospiti gironzolano per casa, gli abitanti dicono che basta prendere una scopa di paglia e porla capovolta su una parete esterna dell'abitazione perché tutti se ne vadano cinque minuti dopo. Un nastro rosso sopra la porta di casa o dell'ufficio scaccia il malocchio.